Appartamento in Castel San Pietro Terme, Provincia di Bologna, con Lettore DVD e TV

Save

Dal proprietario

  • Appartamento
  • 1 camera da letto
  • 2 posti letto
  • 1 notti soggiorno min
Completa una prenotazione su Holiday Lettings e ricevi uno sconto del 10% sulle esperienze Viator. Per saperne di più
Prenota con fiducia.
Paga con carta di credito o conto PayPal, sul sito Holiday Lettings per usufruire della Protezione del pagamento. Non effettuare mai bonifici bancari.

Informazioni principali

  • Rimborso del 100% entro 24 ore dalla prenotazione. Vedi le politiche e le regole della casa
  • Adatto ai bambini
  • Automobile suggerita
  • Chiedi se la struttura accetta animali

Dal proprietario

Elegante suite, costituita da una camera matrimoniale, un confortevole salotto e un piccolo bagno, con arredamento d'epoca e soffitti affrescati, al piano terreno di una splendida villa patrizia dell'Ottocento situata sulle dolci colline alle porte di Bologna.

"La Riniera" è situata in un quieto angolo della campagna italiana e dista solo 2 km dalla vivace cittadina medievale di Castel San Pietro Terme.

L'appartamento è situato al piano terreno della villa e vi si accede dall'ingresso principale, attraverso il portico di nord/est.

Dall'elegante salone di ingresso della dimora storica, si entra nella parte riservata agli ospiti, costituita da un confortevole salotto arredato con mobili d'epoca e impreziosito da un magnifico parquet dell'Ottocento.

In un angolo del salotto è organizzato un piccolo angolo cottura, per un uso limitato a una funzione di scaldavivande, completo di frigorifero.

Da questo ambiente si accede sia alla stanza da letto matrimoniale affrescata e arredata elegantemente in stile ottocentesco e impreziosita anch'essa da un magnifico parquet originale, sia al bagno, perfettamente organizzato e confortevole.

Offriamo ai nostri ospiti:

- una camera da letto matrimoniale confortevole e recentemente restaurata con soffitto affrescato;

- un elegante salottino arredato con mobili d'epoca (un posto letto per un bambino non molto alto può essere organizzato su richiesta senza spese aggiuntive).

- un bagno un po' vecchiotto, ma confortevole, rimodernato ed efficiente;

- un grande parco romantico, che incanta con i suoi colori che variano a seconda delle stagioni. I più fortunati potranno godere della strabiliante fioritura di più di 12.000 piante di peonia che nei mesi di aprile e maggio crescono nel parco e nei campi antistanti la villa.

- due grandi porticati con fronte sul parco, con le sue nebbie invernali e le fioriture primaverili.

- una ricca prima colazione, che i nostri ospiti potranno prepararsi direttamente, oppure farsi servire dalle 8.30 alle 9.30 del mattino (in questo secondo caso con un sovrapprezzo di 15 euro a persona).

- accoglienza amichevole, ma professionale;

- parcheggio gratuito nei pressi dell'entrata principale alla villa e a pochi metri dall'ingresso della stanza.

- servizio di riordino giornaliero: per poterne fruire è tuttavia necessario che l'appartamento sia lasciato a disposizione non oltre le 10 del mattino.

La nostra famiglia abita in questa casa da più di ottant'anni. Lucia e Niccolò, gli attuali proprietari, insieme ai loro figli Matilde Moroello e Margherita, saranno sempre disponibili a risolvere richieste e problemi degli ospiti e felici di raccontare la storia della Riniera, dei Marchesi Rusconi che l'hanno costruita su una casa molto più antica di cui sono ancora visibili le fondamenta, della Seconda Guerra Mondiale che l'ha vista impegnata a sul fronte della Linea Gotica, della Zia Giuliana che l'ha abitata e amata per più di sessant'anni, insieme ai suoi ospiti, ai suoi Yorkshire Terrier, ai suoi gatti, al suo pianoforte.

Inoltre Niccolò e Lucia conoscono molto bene la zona e in genere l'Italia centrale e saranno in grado di suggerire i posti migliori in cui mangiare o semplicemente gustare un tè o un bicchiere di vino, i luoghi più interessanti dal punto di vista storico e architettonico o paesaggistico, i musei, i negozi più caratteristici, i sentieri migliori per delle magnifiche passeggiate adatte ai diversi gradi di difficoltà, ed altre fantastiche opportunità e attività della zona.

Se ne avrete voglia, Lucia vi introdurrà volentieri al meraviglioso mondo delle peonie di cui è un'esperta coltivatrice e collezionista, mentre Niccolò, se siete ciclisti appassionati, vi potrebbe mostrare alcuni dei percorsi migliori in collina e in pianura che è andato scoprendo negli ultimi 25 anni di esplorazioni nei dintorni.

Villa "La Riniera" sorge su un pianoro che si affaccia sulla Pianura Padana a un paio di chilometri dalla Via Emilia e dalla stazione ferroviaria della Linea Adriatica e a cinque chilometri dal casello dell'autostrada A14.

L'Aeroporto di Bologna dista 25 chilometri.

E' immersa in un paesaggio collinare ancora intatto e pieno di fascino ed è un punto di partenza ideale per escursioni di tutti i tipi: a piedi verso colline, calanchi e piccoli centri storici di inestimabile bellezza (Dozza è il più vicino); in bici da corsa o in mountain bike verso l'interno collinare (i paesaggi dell'Appennino Tosco Emiliano) o verso la pianura, i suoi centri storici e le sue valli (Comacchio) veri tesori naturalistici; in auto verso città storiche di grande fascino (Imola, Bologna, Ravenna , Firenze, Parma, Modena, Rimini, Venezia, etc. etc.) e paesaggi naturali che in poche decine di chilometri riuniscono collina, pianura, mare montagna.

Il rinomato centro spa "Terme di Castel San Pietro" e un meraviglioso campo da golf a 18 buche distano solo 1500 m dalla villa e sono facilmente raggiungibili anche con una breve passeggiata attraverso il fascinoso parco lungo il fiume Sillaro.

La stazione dei treni e l'autostrada sono solo a cinque minuti di distanza dalla casa: treni per Bologna Centrale (il viaggio dura 15/20 minuti) partono regolarmente ogni mezz'ora. Da Bologna Centrale si raggiungono con facilità e velocemente tutte le principali città del centro-nord.

In autostrada gli ospiti possono facilmente raggiungere molte mete interessanti tra cui Imola (8 min), Bologna (20 min), Ravenna (40 min), Rimini (50 min), Ferrara (50 min),Parma (70 min), Firenze (90 min), Venezia (90 min), Milano (150 min).

Più Meno

Servizi

Letti e bagni

  • Camera da letto 1: Letto matrimoniale
  • Letti in altre camere: Letto matrimoniale
  • 1 Bagno padronale

Famiglie

  • Ottima per bambini di tutte le età
  • Chiedi se la struttura è adatta per gli animali

Accesso

  • Parcheggio
  • Non adatto a persone su sedia a rotelle

Essenziali

  • Riscaldamento centralizzato
  • Frigorifero
  • Microonde
  • Tostapane
  • Bollitore
  • TV
  • Lettore DVD
  • Lenzuola
  • Asciugamani
  • Servizio pulizia incluso

Mostra tutti i servizi Mostra meno servizi

Mappa

Zona

Mappa

Disponibilità

Condizioni di cancellazione

Rimborso completo

Rimborso del 100% dell'importo pagato per cancellazioni effettuate entro 24 ore dalla prenotazione. A condizione che il soggiorno sia previsto almeno 60 giorni dopo.

Rimborso parziale

Rimborso del 100% dell'importo pagato (al netto delle spese di prenotazione) per cancellazioni effettuate almeno 2 settimane prima del check-in.

Nessun rimborso

Nessun rimborso per cancellazioni effettuate meno di 2 settimane prima del check-in.

Rimborso del 100%Rimborso del 100% dell'importo pagato per cancellazioni effettuate entro 24 ore dalla prenotazione. A condizione che il soggiorno sia previsto almeno 60 giorni dopo.
Prenotazione confermata
Rimborso del 100%Rimborso del 100% dell'importo pagato (al netto delle spese di prenotazione) per cancellazioni effettuate almeno 2 settimane prima del check-in.
24 ore dopo la prenotazione
Nessun rimborsoNessun rimborso per cancellazioni effettuate meno di 2 settimane prima del check-in.
2 settimane prima
Data di check-in
* Tali spese ci aiutano a gestire la nostra piattaforma sicura e ci consentono di offrire l'assistenza ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Da sapere

Pagamento

Per questa casa vacanza è possibile effettuare il pagamento solo online tramite Holiday Lettings con carta di credito/debito o conto PayPal (mai tramite trasferimento di fondi o bonifico bancario).

Vedi altro

Fumatori

Vietato fumare

Restrizioni del gestore

Soggiorno minimo: 1 notte

Informazioni sul proprietario

Lucia R.
Calendario aggiornato:
26 set 2023

Anni di presenza dell'annuncio:
8

Residenza:
Italia
Lingue parlate: Inglese, Italiano
Questa struttura è offerta da un proprietario privato (privato) e non da una società. Le prenotazioni della struttura potrebbero non essere coperte dalle leggi in materia di tutela dei consumatori dell'Unione Europea o del Regno Unito. Tuttavia, le società di Tripadvisor Rentals offriranno lo stesso servizio clienti previsto per qualsiasi altro alloggio.

Ecco i dettagli forniti dal proprietario della struttura.

Nome della struttura

Indirizzo della struttura

Numero di telefono della struttura

Email della struttura

Altre informazioni pertinenti

Recensioni

5
Eccellente
4 recensioni
Eccellente
4
Molto buono
0
Medio
0
Pessimo
0
Terribile
0
JenniT897
San Marino

Una chicca
Nov 2016

Villa storica immersa nella natura! Appartamento molto confortevole e ampio, curatissimo, attenzione ad ogni minimo particolare! Mobili d'epoca, quadri e statue! Pulizia impeccabile! Proprietar… Più 

8 Nov 2016

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

Sonia D
Altopascio

Un posto incantevole e un'accoglienza impagabile
Mar 2016

Siamo stati ospiti di questa villa meravigliosa in occasione di un evento fieristico a Bologna. Eravamo alla ricerca di un posto tranquillo dove riposare ed abbiamo trovato invece una vera perla immer… Più 

15 Apr 2016

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

Risposta del proprietario:
Sonia e Antonio sono stati nostri graditissimi ospiti, di loro abbiamo apprezzato la cortesia, la puntualità nel check in e check out, e la simpatia. Ci hanno fatto piacere le loro parole di apprezzamento per la nostra struttura e la nostra attività, che ci spronano a proseguire sulla strada intrapresa della bellezza e della qualità. B&B Villa La Riniera

Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di TripAdvisor LLC.

Rodolfo T
Fano, Italy

fantastico
Mar 2016

location bellissima. Stanza favolosa con pavimenti in legno e soffitti affrescati. Angolo colazione dotato di tutto il necessario. Proprietari gentilissimi ed estremamente cortesi. Un parco stupendo. … Più 

24 Mar 2016

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

Risposta del proprietario:
Grazie per le belle parole, per noi è una soddisfazione dato che cerchiamo di curare molto la qualità della ospitalità presso la nostra struttura. Vi aspettiamo di nuovo alla Riniera. Tanti auguri di Buona Pasqua e rallegramenti per la laurea!

Questa risposta rappresenta l'opinione personale del rappresentante della struttura e non di TripAdvisor LLC.

PAOLO O
Cividale del Friuli, Italy

Fantastico
Sep 2015

Davvero fantastico per tutto.. accoglienza delle persone, disponibilità, stanze e pulizia. Cosa aggiungere di pi? davvero una scoperta deliziosa

4 Oct 2015

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

Recensione 1-4 di 4

FAQ

Come posso trovare maggiori informazioni sulla struttura?

Puoi metterti in contatto con Lucia (proprietario) per mezzo del modulo di contatti che trovi in questa pagina

Se hai già prenotato, accedi a Gestisci la tua prenotazione per inviare un messaggio al proprietario.

Cosa fare in caso di domande prima della prenotazione?

Invia a Lucia (proprietario) un'e-mail tramite il modulo di contatto in questa pagina. In alternativa, se è presente un numero di telefono in questa pagina, puoi contattarlo.

Come posso contattare Lucia (proprietario)?

Invia un'e-mail tramite il modulo di contatto in questa pagina. Oppure, se è presente un numero di telefono in questa pagina, puoi contattarlo.

Se hai già prenotato, accedi a Gestisci la tua prenotazione per visualizzare il recapito di Lucia del proprietario o inviare un messaggio.

Qual è la differenza tra le opzioni "Prenota il tuo soggiorno" e "Contatta il proprietario/gestore"?

Utilizza il modulo Prenota il tuo soggiorno per pagare online provvisoriamente e inviare a Lucia (proprietario) una richiesta di prenotazione. Scoprirai entro 24 ore se la tua richiesta è stata accettata: fino ad allora non verrà prelevato alcun importo dal tuo conto

In alternativa, invia a Lucia (proprietario) una richiesta di informazioni tramite il modulo Contatta il proprietario/gestore se prima desideri ricevere un preventivo o maggiori informazioni.

Che cos'è una richiesta di prenotazione?

Quando effettui il pagamento online tramite il modulo Prenota il tuo soggiorno, viene inviata una richiesta di prenotazione a Lucia (proprietario). Scoprirai entro 24 ore se la tua richiesta è stata accettata: fino ad allora non verrà prelevato alcun importo dal tuo conto.

Solo le prenotazioni con pagamenti effettuati tramite il nostro portale sono coperte dalla garanzia Protezione del pagamento.

Quali garanzie ci sono per la prenotazione?

Per prenotare questa casa vacanza è necessario effettuare il pagamento tramite il portale Holiday Lettings. Solo le prenotazioni con pagamenti effettuati tramite il nostro portale sono coperte dalla garanzia Protezione del pagamento. Questo significa la garanzia di ricevere un rimborso completo del soggiorno se l'accesso alla casa vacanza viene impedito o rifiutato al momento del check-in.

Ulteriori informazioni sulla prenotazione sicura.

Come si calcola il costo del soggiorno?

È sufficiente immettere le date della vacanza nel modulo Prenota il tuo soggiorno per calcolare il costo.
Fai clic su Prenota ora per visualizzare i dettagli dei costi.

Puoi anche richiedere un preventivo a Lucia (proprietario) tramite il modulo di contatto. Il proprietario ti invierà il costo totale del soggiorno via email con un link per prenotare e pagare online.

Come faccio a sapere se la richiesta di prenotazione è stata accettata?

Riceverai un'e-mail entro 24 ore con la risposta. In alternativa, puoi controllare in Gestisci la tua prenotazione. Non è previsto alcun addebito fino all'accettazione della richiesta.

Come si invia il pagamento per il soggiorno?

Utilizza il modulo Prenota il tuo soggiorno per pagare in anticipo online. Puoi pagare con carta di credito/debito o conto PayPal. Lucia (proprietario) risponderà alla tua richiesta entro 24 ore e non è previsto alcun addebito fino all'accettazione.

Se ti è stato inviato un preventivo, accettalo ed effettua il pagamento online tramite l'e-mail che ti abbiamo mandato. In alternativa, puoi eseguire la stessa procedura in Gestisci la tua prenotazione.

Solo le prenotazioni con pagamenti effettuati tramite il nostro portale sono coperte dalla garanzia Protezione del pagamento.

Perché non posso contattare Lucia (proprietario) prima della prenotazione?

Puoi scambiare i contatti con il proprietario/gestore della struttura solo dopo la conferma della prenotazione e dopo il pagamento completo. Se i pagamenti e le comunicazioni avvengono solo attraverso la nostra piattaforma, possiamo garantire la Protezione del pagamento per la tua prenotazione.

Se hai domande prima di prenotare, puoi inviare un messaggio al proprietario/gestore della struttura attraverso il modulo di contatto disponibile nell'annuncio. Dopo aver prenotato, puoi discutere i dettagli della casa e organizzare il tuo viaggio accedendo a Gestione delle prenotazioni.

Come funzionano le cauzioni?

Nella maggior parte dei casi, non è necessario pagare subito il deposito cauzionale. Al contrario, salviamo i tuoi dettagli di pagamento in modo sicuro, e l’addebito avviene solo in caso di danni alla proprietà.

A volte, il deposito cauzionale viene incluso nel canone di locazione totale e pagato in anticipo. In quel caso, verrà restituito entro 10 giorni dal check-out, se il proprietario non segnala alcun danno. Se il reclamo del proprietario viene accettato, i costi saranno detratti dal deposito cauzionale e ti verrà restituita la differenza.

Come fare per visualizzare e gestire le mie prenotazioni?

Accedi a Gestisci la tua prenotazione per visualizzare i dettagli della prenotazione, pagare il saldo del soggiorno o cancellarlo, se necessario.

Come si paga il saldo per la vacanza?

Puoi pagare il saldo residuo per il tuo soggiorno in qualsiasi momento. Vai alla sezione Gestione delle prenotazioni e fai clic su Paga ora.

Il pagamento del saldo verrà automaticamente addebitato sullo stesso metodo di pagamento, 10 giorni prima della scadenza. Vai alla sezione Gestione delle prenotazioni per verificare la data dell'addebito.

Come si cancella una richiesta di prenotazione?

Contatta direttamente Lucia (proprietario) a tale scopo. Invia un messaggio in Gestisci la tua prenotazione o tramite il modulo di contatto in questa pagina.

Come si cancella una prenotazione?

Per cancellare la prenotazione, accedi a Gestisci la tua prenotazione. Qui puoi visualizzare la politica di cancellazione per scoprire se hai diritto a un rimborso.

Come si modifica la prenotazione?

Puoi chiedere di cambiare le date o il numero di persone incluse nella prenotazione tramite la pagina Gestisci la tua prenotazione. Per cambiare le date, usa il pulsante Modifica prenotazione. Per cambiare il numero di ospiti, invia un messaggio al Lucia (proprietario).

Se Lucia (proprietario) accetta, riceverai un preventivo modificato con le variazioni apportate. Potrai quindi visualizzarlo, accettarlo o rifiutarlo dalla pagina Gestisci la tua prenotazione. Avrai a disposizione 48 ore di tempo per intervenire prima che il preventivo modificato scada.

Visualizza tutte le FAQ

Guarda anche...

Bologna

390 strutture

Provincia di Rimini

274 strutture

Provincia di Parma

172 strutture

Province of Ravenna

146 strutture

Monterenzio

28 strutture

San Donino

7 strutture

Bentivoglio

7 strutture

Pianoro

5 strutture

Dozza

5 strutture

Inizia una nuova ricerca

Questo annuncio è creato e gestito dall'inserzionista; Holiday Lettings si limita a pubblicare gli annunci in buona fede, poiché non è proprietario o gestore delle strutture né si impegna a ispezionarle. Consigliamo agli utenti di consultare i nostri termini d'uso.

Hai altre domande?

Pianifica il viaggio perfetto con Holiday Lettings e Tripadvisor

Prenota in tutta sicurezza

Paga online e usufruisci della Protezione del pagamento

Leggi opinioni e recensioni reali

Feedback autentico degli ospiti in più di 100.000 recensioni

Sicuro, semplice e protetto

Quando paghi online con PayPal o carta di credito/debito

Tempi di risposta rapidi

Conferma del soggiorno in 24 ore

4 recensioni
Da

 €104 

/ notte
Totale
4 recensioni
Da

 €104 

/ notte
Totale