Casa in Favara, Provincia di Agrigento, con Balcone o terrazza e Aria condizionata

Save

Dal proprietario

  • Casa
  • 1 camera da letto
  • 6 posti letto
  • 1 notti soggiorno min
Completa una prenotazione su Holiday Lettings e ricevi uno sconto del 10% sulle esperienze Viator. Per saperne di più
Prenota con fiducia.
Paga con carta di credito o conto PayPal, sul sito Holiday Lettings per usufruire della Protezione del pagamento. Non effettuare mai bonifici bancari.

Informazioni principali

  • Rimborso del 100% entro 24 ore dalla prenotazione. Vedi le politiche e le regole della casa
  • Spiaggia più vicina: 10 km
  • Adatto ai bambini
  • Automobile suggerita
  • Aria condizionata
  • Animali non ammessi

Dal proprietario

Casa Al Qamar si trova nel centro storico di Favara in un variegato labirinto di stradine, vicoli e cortili che riflettono le culture che lo hanno plasmato. La casa si affaccia su un piccolo cortile nascosto, uno dei "sette cortili" di FARM CULTURAL PARK, nel cuore di un quartiere recentemente rinato è divenuto un trendy e pluripremiato polo di cultura contemporanea e museo al cielo aperto.

Si sviluppa su tre piani, secondo la tradizione edilizia secolare tipica dei centri storici di impronta siculo/araba: la zona giorno si trova al pian terreno ed è collegata tramite una scala interna alla zona notte sovrastante. Salendo ancora si accede alla terrazza sul tetto.

PIAN TERRENO -

Si accede alla casa direttamente dal cortile. L'ingresso/soggiorno è un ambiente unico di 32mq. attrezzato con una piccola cucina, un tavolo da pranzo di 6 posti ed un angolo conversazione con un divano 3 posti che all'occorrenza può diventare un comodo letto matrimoniale. Il bagno, privo di barriere architettoniche, è dotato di WC e bidet sospesi, lavabo ed un'ampia doccia doppia.

PRIMO PIANO -

La zona notte si trova al primo piano ed è accessibile dal pian terreno tramite una rampa di scale interna. La stanza da letto è uno spazioso ambiente unico di 50mq con un lungo balcone che da sul cortile. È dominata da un originale letto matrimoniale a baldacchino. Inoltre vi è un armadio, un angolo lettura ed letto singolo.

TERRAZZA -

Di particolare fascino la terrazza privata con vista sui tetti del centro storico di Favara, sulla movida di Farm Cultural Park e la cupola della Chiesa Madre. Di giorno la terrazza è attrezzata per il relax al sole: delle ampie panchine in muratura e maiolica con cuscini, una doccia all'aperto per rinfrescarsi ed un tavolo da pranzo con 6 posti. Di notte la terrazza offre uno spettacolo unico, sopratutto nelle serate estive di plenilunio, e diventa il luogo perfetto per un aperitivo, una cena o un semplice momento di relax all'aperto, grazie anche all'angolo barbeque.

La casa è autonoma e ad uso esclusivo degli ospiti.

E' particolarmente adatta per una famiglia o un gruppo di amici e può ospitare comodamente 5 persone (1 letto matrimoniale, 1 letto singolo, 1 divano letto matrimoniale); su richiesta potrà essere aggiunto una culla e/o una brandina singola per un bambino sotto i 10 anni senza costi aggiuntivi.

ACCESSIBILITÀ -

L'accesso alla casa non presenta barriere architettoniche: dal bordo strada all'ingresso della casa si percorre una distanza di circa 100 m senza gradini, dislivelli importanti, strettoie o ostacoli. La porta principale è larga 1 m ed è dotata di un piccolo scivolo per superare la soglia d'ingresso. Purtroppo il primo piano e la terrazza sono accessibili esclusivamente tramite una rampa di scale senza ascensore ma il pian terreno si presta ad essere utilizzato come monolocale autonomo per 2 persone ed è stato progettato per agevolarne l'uso anche a chi ha mobilità limitata.

Più Meno

Servizi

Letti e bagni

  • Camera da letto 1: Letto matrimoniale 2 Letti singoli
  • Letti in altre camere: Divani letto
  • 1 Bagno padronale

Famiglie

  • Ottima per bambini di tutte le età
  • Animali non ammessi
  • Seggiolone

Accesso

  • Struttura con accesso per disabili in sedia a rotelle: contattare il proprietario per i dettagli prima di prenotare

Essenziali

  • Wi-Fi disponibile
  • Aria condizionata
  • Barbecue
  • Solarium o terrazzo
  • Balcone o terrazza
  • Accesso a Internet
  • Riscaldamento centralizzato
  • Fornelli
  • Frigorifero
  • Congelatore
  • Seggiolone
  • Lenzuola
  • Asciugamani
  • Servizio pulizia incluso

Mostra tutti i servizi Mostra meno servizi

Mappa

Zona

Mappa

Disponibilità

Condizioni di cancellazione

Rimborso completo

Rimborso del 100% dell'importo pagato per cancellazioni effettuate entro 24 ore dalla prenotazione. A condizione che il soggiorno sia previsto almeno 60 giorni dopo.

Rimborso parziale

Rimborso del 50% dell'importo pagato (al netto delle spese di prenotazione) per cancellazioni effettuate almeno 4 settimane prima del check-in.

Rimborso del 25% dell'importo pagato (al netto delle spese di prenotazione) per cancellazioni effettuate almeno 2 settimane prima del check-in.

Nessun rimborso

Nessun rimborso per cancellazioni effettuate meno di 2 settimane prima del check-in.

Rimborso del 100%Rimborso del 100% dell'importo pagato per cancellazioni effettuate entro 24 ore dalla prenotazione. A condizione che il soggiorno sia previsto almeno 60 giorni dopo.
Prenotazione confermata
Rimborso del 50%Rimborso del 50% dell'importo pagato (al netto delle spese di prenotazione) per cancellazioni effettuate almeno 4 settimane prima del check-in.
24 ore dopo la prenotazione
Rimborso del 25%Rimborso del 25% dell'importo pagato (al netto delle spese di prenotazione) per cancellazioni effettuate almeno 2 settimane prima del check-in.
4 settimane prima
Nessun rimborsoNessun rimborso per cancellazioni effettuate meno di 2 settimane prima del check-in.
2 settimane prima
Data di check-in
* Tali spese ci aiutano a gestire la nostra piattaforma sicura e ci consentono di offrire l'assistenza ai clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Da sapere

Arrivo: 15:00 Partenza: 10:00
In caso di domande sugli orari di check-in o check-out, contattare il proprietario/gestore.

Pagamento

Per questa casa vacanza è possibile effettuare il pagamento solo online tramite Holiday Lettings con carta di credito/debito o conto PayPal (mai tramite trasferimento di fondi o bonifico bancario).

Vedi altro

Fumatori

Vietato fumare

Informazioni sul proprietario

Michele V.
Calendario aggiornato:
01 ago 2022

Anni di presenza dell'annuncio:
8

Residenza:
Italia
Lingue parlate: Inglese, Italiano
Questa struttura è offerta da un proprietario privato (privato) e non da una società. Le prenotazioni della struttura potrebbero non essere coperte dalle leggi in materia di tutela dei consumatori dell'Unione Europea o del Regno Unito. Tuttavia, le società di Tripadvisor Rentals offriranno lo stesso servizio clienti previsto per qualsiasi altro alloggio.

Ecco i dettagli forniti dal proprietario della struttura.

Nome della struttura

Indirizzo della struttura

Numero di telefono della struttura

Email della struttura

Altre informazioni pertinenti

Recensioni

5
Eccellente
7 recensioni
Eccellente
7
Molto buono
0
Medio
0
Pessimo
0
Terribile
0
malabar79
Aurec-sur-Loire, France

Lieu magique!
Aug 2017

Nous avons vraiment adoré ce lieu hors du commun et je voudrais retourner en Sicile juste pour dormir à nouveau dans cet endroit! Déjà l'appartement est magnifique ave… Più 

11 Sep 2017

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

Audrey L
Olivet, France

location chaleureuse
Aug 2016

Nous avons passés une semaine magnifique dans cette maison. Anna Maria a tout fait pour que l'on se sente bien, elle est même venue nous chercher au supermarché pour nous mont… Più 

14 Sep 2016

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

kjarella86

Un sogno in una favola
Sep 2016

L'amore dedicato ad ogni angolo di questa splendida casa avrebbero un valore inestimabile e invece a pochi euro per notte potrete vivere la fantastica realtà della Farm. La casa si trova … Più 

5 Sep 2016

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

Lucy F

Una piccola reggia nel cuore della Sicilia
May 2016

Ho dormito in questa residenza solo una notte, giusto il tempo per assaporare la bellezza ed il gusto che tutta la casa esprime e desiderare di ritornarci presto! Mi sono sentita davvero in una picco… Più 

5 Sep 2016

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

A Holiday Lettings verified reviewer

Highly Recommended
Apr 2016

Well what can I say, fantastic apartment that is very well equipped with a very modern uptown feeling that is a very rare find in Sicily . I can highly recommend this to anyone that is looking for a g… Più 

10 Apr 2016

Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un utente di Tripadvisor e non di TripAdvisor LLC. Tripadvisor controlla tutte le recensioni.

Recensione 1-5 di 7

FAQ

Come posso trovare maggiori informazioni sulla struttura?

Puoi metterti in contatto con MIchele (proprietario) per mezzo del modulo di contatti che trovi in questa pagina

Se hai già prenotato, accedi a Gestisci la tua prenotazione per inviare un messaggio al proprietario.

Cosa fare in caso di domande prima della prenotazione?

Invia a MIchele (proprietario) un'e-mail tramite il modulo di contatto in questa pagina. In alternativa, se è presente un numero di telefono in questa pagina, puoi contattarlo.

Come posso contattare MIchele (proprietario)?

Invia un'e-mail tramite il modulo di contatto in questa pagina. Oppure, se è presente un numero di telefono in questa pagina, puoi contattarlo.

Se hai già prenotato, accedi a Gestisci la tua prenotazione per visualizzare il recapito di MIchele del proprietario o inviare un messaggio.

Qual è la differenza tra le opzioni "Prenota il tuo soggiorno" e "Contatta il proprietario/gestore"?

Utilizza il modulo Prenota il tuo soggiorno per pagare online provvisoriamente e inviare a MIchele (proprietario) una richiesta di prenotazione. Scoprirai entro 24 ore se la tua richiesta è stata accettata: fino ad allora non verrà prelevato alcun importo dal tuo conto

In alternativa, invia a MIchele (proprietario) una richiesta di informazioni tramite il modulo Contatta il proprietario/gestore se prima desideri ricevere un preventivo o maggiori informazioni.

Che cos'è una richiesta di prenotazione?

Quando effettui il pagamento online tramite il modulo Prenota il tuo soggiorno, viene inviata una richiesta di prenotazione a MIchele (proprietario). Scoprirai entro 24 ore se la tua richiesta è stata accettata: fino ad allora non verrà prelevato alcun importo dal tuo conto.

Solo le prenotazioni con pagamenti effettuati tramite il nostro portale sono coperte dalla garanzia Protezione del pagamento.

Quali garanzie ci sono per la prenotazione?

Per prenotare questa casa vacanza è necessario effettuare il pagamento tramite il portale Holiday Lettings. Solo le prenotazioni con pagamenti effettuati tramite il nostro portale sono coperte dalla garanzia Protezione del pagamento. Questo significa la garanzia di ricevere un rimborso completo del soggiorno se l'accesso alla casa vacanza viene impedito o rifiutato al momento del check-in.

Ulteriori informazioni sulla prenotazione sicura.

Come si calcola il costo del soggiorno?

È sufficiente immettere le date della vacanza nel modulo Prenota il tuo soggiorno per calcolare il costo.
Fai clic su Prenota ora per visualizzare i dettagli dei costi.

Puoi anche richiedere un preventivo a MIchele (proprietario) tramite il modulo di contatto. Il proprietario ti invierà il costo totale del soggiorno via email con un link per prenotare e pagare online.

Come faccio a sapere se la richiesta di prenotazione è stata accettata?

Riceverai un'e-mail entro 24 ore con la risposta. In alternativa, puoi controllare in Gestisci la tua prenotazione. Non è previsto alcun addebito fino all'accettazione della richiesta.

Come si invia il pagamento per il soggiorno?

Utilizza il modulo Prenota il tuo soggiorno per pagare in anticipo online. Puoi pagare con carta di credito/debito o conto PayPal. MIchele (proprietario) risponderà alla tua richiesta entro 24 ore e non è previsto alcun addebito fino all'accettazione.

Se ti è stato inviato un preventivo, accettalo ed effettua il pagamento online tramite l'e-mail che ti abbiamo mandato. In alternativa, puoi eseguire la stessa procedura in Gestisci la tua prenotazione.

Solo le prenotazioni con pagamenti effettuati tramite il nostro portale sono coperte dalla garanzia Protezione del pagamento.

Perché non posso contattare MIchele (proprietario) prima della prenotazione?

Puoi scambiare i contatti con il proprietario/gestore della struttura solo dopo la conferma della prenotazione e dopo il pagamento completo. Se i pagamenti e le comunicazioni avvengono solo attraverso la nostra piattaforma, possiamo garantire la Protezione del pagamento per la tua prenotazione.

Se hai domande prima di prenotare, puoi inviare un messaggio al proprietario/gestore della struttura attraverso il modulo di contatto disponibile nell'annuncio. Dopo aver prenotato, puoi discutere i dettagli della casa e organizzare il tuo viaggio accedendo a Gestione delle prenotazioni.

Come funzionano le cauzioni?

Nella maggior parte dei casi, non è necessario pagare subito il deposito cauzionale. Al contrario, salviamo i tuoi dettagli di pagamento in modo sicuro, e l’addebito avviene solo in caso di danni alla proprietà.

A volte, il deposito cauzionale viene incluso nel canone di locazione totale e pagato in anticipo. In quel caso, verrà restituito entro 10 giorni dal check-out, se il proprietario non segnala alcun danno. Se il reclamo del proprietario viene accettato, i costi saranno detratti dal deposito cauzionale e ti verrà restituita la differenza.

Come fare per visualizzare e gestire le mie prenotazioni?

Accedi a Gestisci la tua prenotazione per visualizzare i dettagli della prenotazione, pagare il saldo del soggiorno o cancellarlo, se necessario.

Come si paga il saldo per la vacanza?

Puoi pagare il saldo residuo per il tuo soggiorno in qualsiasi momento. Vai alla sezione Gestione delle prenotazioni e fai clic su Paga ora.

Il pagamento del saldo verrà automaticamente addebitato sullo stesso metodo di pagamento, 10 giorni prima della scadenza. Vai alla sezione Gestione delle prenotazioni per verificare la data dell'addebito.

Come si cancella una richiesta di prenotazione?

Contatta direttamente MIchele (proprietario) a tale scopo. Invia un messaggio in Gestisci la tua prenotazione o tramite il modulo di contatto in questa pagina.

Come si cancella una prenotazione?

Per cancellare la prenotazione, accedi a Gestisci la tua prenotazione. Qui puoi visualizzare la politica di cancellazione per scoprire se hai diritto a un rimborso.

Come si modifica la prenotazione?

Puoi chiedere di cambiare le date o il numero di persone incluse nella prenotazione tramite la pagina Gestisci la tua prenotazione. Per cambiare le date, usa il pulsante Modifica prenotazione. Per cambiare il numero di ospiti, invia un messaggio al MIchele (proprietario).

Se MIchele (proprietario) accetta, riceverai un preventivo modificato con le variazioni apportate. Potrai quindi visualizzarlo, accettarlo o rifiutarlo dalla pagina Gestisci la tua prenotazione. Avrai a disposizione 48 ore di tempo per intervenire prima che il preventivo modificato scada.

Visualizza tutte le FAQ

Guarda anche...

Provincia di Palermo

2,426 strutture

Provincia di Catania

1,848 strutture

Provincia di Trapani

1,782 strutture

Provincia di Siracusa

1,755 strutture

Provincia di Ragusa

1,544 strutture

Provincia di Messina

1,434 strutture

Isole della Sicilia

459 strutture

Agrigento

201 strutture

Sciacca

189 strutture

Provincia di Enna

121 strutture

Menfi

79 strutture

Realmonte

48 strutture

Porto Palo

33 strutture

Licata

31 strutture

Porto Empedocle

27 strutture

Ribera

26 strutture

Localita Rogana I

25 strutture

Montallegro

19 strutture

Inizia una nuova ricerca

Questo annuncio è creato e gestito dall'inserzionista; Holiday Lettings si limita a pubblicare gli annunci in buona fede, poiché non è proprietario o gestore delle strutture né si impegna a ispezionarle. Consigliamo agli utenti di consultare i nostri termini d'uso.

Hai altre domande?

Pianifica il viaggio perfetto con Holiday Lettings e Tripadvisor

Prenota in tutta sicurezza

Paga online e usufruisci della Protezione del pagamento

Leggi opinioni e recensioni reali

Feedback autentico degli ospiti in più di 100.000 recensioni

Sicuro, semplice e protetto

Quando paghi online con PayPal o carta di credito/debito

Tempi di risposta rapidi

Conferma del soggiorno in 24 ore

7 recensioni
Da

 €81 

/ notte
Totale
7 recensioni
Da

 €81 

/ notte
Totale