Zona

Nei dintorni:

Attraction icon

Restaurants icon

Vedi ristoranti e attrazioni nelle vicinanze

Collegamenti più vicini

Aeroporto Cagliari Elmas
Traghetto Carloforte 100 m
Automobile Automobile suggerita

Come raggiungere la struttura

AEREO

Atterrando all'Aeroporto di Cagliari Elmas.

Le seguenti compagnie

Alitalia
Meridiana
Air Dolomiti
Alpi Eagles
Ryanair

effetuano voli dalle principali città italiane: Milano, Torino, Bergamo, Verona, Venezia, Bologna, Genova, Firenze, Pisa, Roma, Napoli..

Dall'aeroporto di Cagliari Elmas dovrete raggiungere Portovesme o Calasetta, da dove partono i traghetti per Carloforte, utilizzando alternativamente:

Taxi privati da prenotare in anticipo presso i numerosi autonoleggiatori con conducente.
Noleggio di un'auto in aeroporto. Questa soluzione è particolarmente interessante, perché una volta in S.Pietro, consente la più ampia libertà di movimento attraverso l'isola.

Prima il servizio bus Aeroporto - Cagliari Città per poi usufruire del servizio di trasporto autobus della società ARST. In alternativa potete prendere il treno fino a Iglesias (per gli orari consultate il sito delle Ferrovie dello Stato alla pagina di ricerca avanzata, digitando Cagliari come stazione di arrivo, Iglesias come stazione di destinazione ed il giorno della partenza) poi proseguire in autobus fino a Calasetta o PortoVesme

Comunque nell'isola stessa si possono noleggiare auto, motocicli, biciclette a prezzi piuttosto convenienti.

AUTO + NAVE
Attraverso i collegamenti giornalieri da Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli verso i porti di Cagliari, Olbia e Portotorres con le compagnie marittime:

Tirrenia
Moby Lines
Grandi navi veloci
SNAV
Sardinia Ferries
Dimaiolines

Non ci sono traghetti diretti a Cagliari dal Nord Italia. Quindi è necessario attraversare l'interno della Sardegna per raggiungere Portovesme o Calasetta, percorrendo tra 200 e 300 Km (paesaggisticamente piacevolissimi).


Per chi arriva a Cagliari:

Direzione Iglesias SS 130, in corrispondenza del Km. 44 prendere la deviazione per Villamassargia e Carbonia. Al bivio di Carbonia-Sirai è possibile proseguire per Portovesme o deviare per Calasetta.

Per chi arriva a Porto Torres:

Direzione Cagliari SS 131, dopo Sanluri deviare per Sammassi-Vallermosa fino ad arrivare all'incrocio con la SS 130 per Iglesias, quindi proseguire seguendo le indicazioni precedenti di chi arriva da Cagliari.


Il servizio di traghetto da Portovesme o da Calasetta a Carloforte ha una frequenza di circa un'ora durante il giorno. La durata della traversata è circa 30 minuti. Prenotatevi con anticipo, soprattutto in alta stagione e se avete auto da traghettare.

Attività vicine Carloforte

Sport Campo da tennis disponibile in città, Sport acquatici, Equitazione, Pesca
Ideale per Vacanze per escursioni a piedi, Vacanze al mare o sul lago

Esplorare i dintorni

E' consigliata l'auto, ma sull'isola esiste un buon servizio di trasporto pubblico che tocca tutte le spiagge con frequenza oraria. E' possibile noleggiare in paese auto, ciclomotori, bici elettriche e biciclette tradizionali