Zona

Nei dintorni:

Attraction icon

Restaurants icon

Vedi ristoranti e attrazioni nelle vicinanze

Collegamenti più vicini

Aeroporto Alghero
Traghetto Porto Torres 15.00 km
Automobile Automobile suggerita

Come raggiungere la struttura

L'abitazione si trova a Stintino in località Punto sul Turrione.

Stintino, a meno di 4 km, in origine piccolo paese di pescatori, oggi è una delle principali mete turistiche della Sardegna, conosciuta in tutto il mondo.

Situato nella punta estrema di nord ovest dell’Isola, Stintino attrae turisti per le sue bellezze naturali.

Spiagge principali di Stintino e dintorni: La Pelosa, Le Saline, Punta Negra, a, l' Argentiera a circa 20 km sulla costa verso Alghero; Sorso e Platamona, a circa 25 km sulla costa che da Porto Torres và verso Santa Teresa di Gallura.

Riserve Naturali: Stagno di Pilo e di Casaraccio, Capo Falcone e Isola dell'Asinara (anche Area Marina Protetta) a Stintino.

Nei dintorni si trovano anche lo Stagno di Platamona e il Lago di Baratz.

In queste zone è possibile avvistare, a seconda della stagione, anche i Fenicotteri Rosa.

Per gli amanti della natura quindi,si consiglia sicuramente un'escursione organizza al Parco dell'Isola dell'Asinara, dove, oltre ad un percorso di interesse storico/umano, è possibile visitare l'isola e godere dei colori e dei profumi tipici della Macchia Mediterranea e avvistare animali di vario tipo allo stato brado (asino grigio, asino bianco, capre,mufloni, cinghiali, cavalli...) e uccelli vari ( garzetta, cavaliere d'italia, gabbiano corso, pernice sarda...). Appoggiandosi a uno dei vari centri subcquei della zona è inoltre possibile effettuare immersioni nelle acque dell'Asinara, dove l'ecosistema protetto regala incontri molto interessanti.

Attività vicine Country Paradise

Sport Campo da tennis disponibile in città, Sport acquatici
Ideale per Vacanze al mare o sul lago

Esplorare i dintorni

Normalmente ci si muove in auto, per evitare lunghe soste onerose alle spiagge il comune di Stintino ha attivato un servizio navetta gratuito dal villaggio alle principali spiagge della zona.