Zona

Nei dintorni:

Attraction icon

Restaurants icon

Vedi ristoranti e attrazioni nelle vicinanze

Collegamenti più vicini

Traghetto Scari 1.00 km
Automobile Automobile non necessaria

Come raggiungere la struttura

Una volta approdati a Stromboli, con il proprio bagaglio di stordimento per il viaggio e il rumore dell'aliscafo che vi resterà nelle orecchie per qualche ora, dovrete resistere ancora poco prima di potervi buttare a faccia in giù sui comodi letti che faccio trovare pronti ai miei esausti ospiti.

Potete decidere, se avete poco peso, di fare una passeggiata a piedi fino alla piazza, oppure, se la salita non vi piace, investire una decina di euro in un taxi che vi ci porti.

Ci saremo prima accordati sul vostro incontro con la simpatica signora che si prenderà cura di Voi per incontrarla lì e farVi accompagnare a Casa Erica, che si trova poco più in basso rispetto alla piazza di San Vincenzo (tranquilli, potete anche non ricordarne il nome: a Stromboli di piazza ce n'è solo una!).

Taxi? A Stromboli? Sono fighissimi! Potrete scegliere tra le macchinine elettriche, avendo la sensazione di essere finiti sulla macchina della Banda Bassotti, oppure l'Ape attrezzata (per gli amici "la Lapa"), che con i suoi strepitosi ammortizzatori vi strapperà più di una risata lungo il breve tragitto. Alle persone molto alte sconsiglio quelle col tettuccio ;-)

Attività vicine Stromboli

Sport Sport acquatici
Ideale per Vacanze al mare o sul lago

Esplorare i dintorni

A Stromboli si gira tranquillamente a piedi, soprattutto stando a Casa Erica, che si trova nell'epicentro: da qui si raggiunge qualunque parte dell'isola in di mezzora a piedi. I più pigri possono comunque prendere un taxi (simpatiche e divertenti macchinine elettriche tipo quelle del golf) oppure noleggiare uno scooter elettrico.