Zona

Nei dintorni:

Attraction icon

Restaurants icon

Vedi ristoranti e attrazioni nelle vicinanze

Collegamenti più vicini

Aeroporto Milano Malpensa
Traghetto Denominato "Imbarcadero" di Arona 1.80 km
Stazione ferroviaria Stazione di Arona 1.50 km
Automobile Automobile suggerita

Come raggiungere la struttura

° Da non perdere la statua di San Carlo Borromeo, comunemente identificato dai cittadini come il “Sancarlone”, costruito nel 1600, con i suoi 35 metri di altezza è una tra le più grosse statue al mondo, la seconda, dopo la Statua della Libertà,

accessibile all’interno.

° A pochi metri troviamo il Santuario di San Carlo, grandioso edificio in stile barocco e percorrendo circa 1 km si raggiungono i resti, recentemente restaurati, della Rocca di Arona. Da qui è possibile ammirare il panorama dall'alto del Lago Maggiore.

° Gemella della Rocca di Arona è la Rocca Borromea di Angera (situata e ben visibile nella sponda opposta del lago), al suo interno si può visitare Il Museo della Bambola e del Giocattolo, il più grande d'Europa.

° A soli 1,5 km. dall'appartamento,situato nella frazione di Mercurago adiacente ad Arona, è possibile fare un tuffo nella natura del Parco dei Lagoni di Mercurago. Offre sentieri tematici e dedicati agli sportivi che amano il trekking e la Montain Bike. Ideale anche per chi vuole portarci bambini, fare un pick nik all'aria aperta, per chi vuole correre e per chi vuole passeggiare con i propri cani, tenuti al guinzaglio.

° La cittadina di Stresa con i suoi lussuosi alberghi e con le fascinose Isole Borromee: Isola Bella con Palazzo Borromeo ed i suoi giardini, l’isola Madre è la più grande delle isole e nei suoi giardini ospita numerose specie di piante e di animali, infine l'isola dei Pescatori che è l'unica abitata stabilmente, con i suoi graziosi vicoli ed il caratteristico mercatino in cui poter acquistare prodotti di artigianato locale.

° Sempre a Stresa il Parco della Villa Pallavicino dove vivono, in ampi spazi naturali, numerose specie di animali, mammiferi e uccelli esotici (lama, canguri, zebre, fenicotteri), alberi secolari e un meraviglioso giardino botanico.

° I giardini di Villa Taranto, situati a Verbania, sono conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e per la ricchezza di specie floreali che ospitano. Rappresenta uno dei giardini botanici più importanti del mondo con migliaia di specie di piante e fiori provenienti da ogni luogo. Spettacolare il labirinto dei tulipani dove sono piantumate oltre 65 varietà,

° Si può respirare l’atmosfera della montagna recandosi al “Mottarone “, denominato anche la Montagna dei due Laghi, per la sua particolare posizione da cui si può godere di un panorama davvero suggestivo e mozzafiato, che abbraccia sia il Lago Maggiore che il Lago d'Orta.

° Il suggestivo Lago d’Orta ospita l’antico borgo medioevale di Orta San Giulio con una serie di viuzze caratteristiche, strette e tortuose, chiuse al traffico e ricche di palazzi signorili in stili diversi; difronte la suggestiva Isola di San Giulio. Alle spalle il Sacro Monte di Orta, Patrimonio dell'UNESCO.

° Il Sacro Monte di Varallo Sesia, anch'esso Patrimonio dell'UNESCO, nella splendida Valsesia, la valle più verde d’Italia, che racchiude località molto caratteristiche per i singolari edifici, come ad esempio Alagna Valsesia, nota per lo sci, l'alpinismo e per gli ottimi prodotti tipici, quali formaggi e salumi.

° Il Sacro Monte di Oropa, sempre facente parte del Patrimonio UNESCO, è inserito in un grandioso scenario alpino a 1.200 metri di quota, a breve distanza dalla città di Biella.

° Anche programmare una visita nella Valle Vigezzo, a solo un'ora di macchina, conosciuta anche come la Valle dei Pittori, patria di numerosi artisti, regala alla vista luoghi incantevoli. Centri principali della vallata sono Druogno e Santa Maria Maggiore, apprezzate località turistiche. Arte e devozione si fondono nell’imponente Santurario di Re, alla fine della valle, una mole gotico-bizantina. Ricchissima la tradizione enogastronomica, semplice e genuina. Da non perdere la Vigezzina, la storica ferrovia che, attraverso un percorso di 55 chilometri tra gallerie e suggestivi strapiombi, mostra affascinanti paesaggi. ° Nella Valle Anzasca, in provincia di Verbania, ai piedi del Monte Rosa si trova la cittadina di Macugnaga, rinomata per le sue piste sciistiche, per il trekking e l'alpinismo.

° Per gli amanti del golf ad Agrate Conturbia si trova il rinomato Castelconturbia Golf Club e a Stresa il Golf Club Alpino di Stresa.

° In meno di un'ora si può raggiungere una delle grandi città, Milano, con il suo imperdibile EXPO 2015 e con circa un'ora e mezza Torino. In un paio di ore invece si può visitare Genova, con il suo acquario, uno dei più grandi d'Europa e le rinomate località di mare.

Attività vicine Arona

Sport Sport acquatici, Equitazione, Pesca
Ideale per Brevi soggiorni fuori città, Vacanze al mare o sul lago