Zona

Nei dintorni:

Attraction icon

Restaurants icon

Vedi ristoranti e attrazioni nelle vicinanze

Collegamenti piĆ¹ vicini

Aeroporto Aeroporto di Pisa-San Giusto, Galileo Galilei
Traghetto Porticciolo turistico di Vernazza 100 m
Stazione ferroviaria Stazione di Vernazza 250 m
Automobile Automobile non necessaria

Come raggiungere la struttura

Vernazza è raggiungibile in auto da La Spezia (14 Km) con la S.P. n°370 "Litoranea delle Cinque Terre". Dopo essere usciti al casello "LA SPEZIA-S.STEFANO MAGRA" dell'autostrada A12 Genova-Livorno o A15 Parma-La Spezia. Dal casello seguite le indicazioni per La Spezia e una volta in città (dopo 5 km di superstrada) procedete sul lungomare in direzione CINQUE TERRE-Portovenere, seguendo le indicazioni. Ad un certo punto, dopo l'arsenale militare della Spezia (di cui potete vedere l'entrata principale sulla vostra sinistra) e lo stadio comunale A. Picco le strade si dividono: dovrete procededre diritti in salita verso Le Cinque Terre. Vernazza è il quarto paese delle Cinque Terre. Percorrendo la SP 51 all'ultimo incrocio presso la località San Bernardino voltate a destra. La strada è in discesa con molte curve, stretta e tortuosa, soprattutto quando si arriva nella ripida vallata immediatamente a ridosso dell'abitato. L'ultima parte di strada è riservata alla sosta dei residenti. Incontrerete due parcheggi lungo la strada alla vostra sinistra prima e uno alla vostra destra. Potete parcheggiare lungo la strada ma vale sempre la raccomandazione di seguire la segnaletica con indicazioni dei parcheggi. Con il treno arrivare è più facile, la stazione è in centro al paese e risulta agevole per andare dappertutto.

Esplorare i dintorni

Dalla piazzetta si diramano sentieri tra i più belli delle Cinque Terre, in particolare quelli che conducono al santuario della Madonna di Reggio e a quello di S. Bernardino, da cui si gode un panorama che spazia dalla Corsica alle Alpi Marittime. Intorno al paese si trova vegetazione mediterranea, cielo e mare mediterraneo.